lunedì 21 gennaio 2013

Torta mattone biscotti secchi, cacao e panna montata,



E tanto che volevo rifare questo dolce , io adoro i dolci che hanno come elemento principale i biscotti. Questo e un dolce che lo mangiavo  quando ero piccolina mi ero quasi dimenticata ,e veramente molto buono gli ingredienti sono.


Torta mattone biscotti, cacao e panna montata,

Ingredienti,
-180gr biscotti io petit  
-500ml  panna da montata già zuccherata,
-50 g  cacao
- 150 ml latte,  
Queste quantità sono approssimative, 
Ho usato una terrina in porcellana da 18 cm /23 cm, va benissimo anche un piccolo vassoio .


Preparazione,

Per montare la panna molto facilmente metto prima nel frigo le fruste e la panna cosi non si sbaglia mai, In una ciotola preparo prima la panna montata zuccherata con una frusta elettrica, poi aggiungo un po’ di cacao tanto per cambiare il colore e sapore .
Preparate poi una terrina in quale si distribuisce uno strato di biscotti secchi  io ho usato il classico petit che prima avete bagnato nel latte, continuate con uno strato di panna zuccherata con cacao e poi di nuovo uno strato di biscotti bagnati nel latte, finite tutto con la panna montata e una spolverata di cacao.
 Poi lo faccio riposare circa 3 ore nel frigorifero. Una vera delizia provatelo anche voi .



 Alla prossima buona settimana- Lili

5 commenti:

with passion by kras ha detto...

Molto semplice e molto delizioso.

Valentina ha detto...

Ciao Lili! :) Questa torta è fantastica, che bontà! :D Voglio provarla al più presto, deve essere deliziosa :) Complimenti, un abbraccio e buona serata! :**

gerbillo goloso ha detto...

ciao, mi ha incuriosito il nome di questa torta e così eccomi qui a sbirciare nel tuo sito. Molto interessante questo dolce, lo farò assaggiare al mio ragazzo che va matto x i dolci con i biscotti. a presto.... ciao Silla ilgerbillogoloso

liliana ha detto...

grazie per essere passate ,io ne mangerei una intera pero dopo .... non va tanto bene mi devo limitare poso solo mangiarmi una fetta a prestissimo lili

Unknown ha detto...

Deve essere molto buona la proverò