lunedì 10 dicembre 2012

Ciambella paradiso, che profuma tutta la casa.

dolci

Avevo fato questa ciambella un po’ di tempo fa e volevo condividere con voi questa deliziosa ciambella profumatissima, non volevo perdere questa ricetta, anche se le foto non sono il massimo spero che questa ricetta vi piaccia . Vi ringrazio per i commenti meravigliosi e per le bellissime parole, adesso vi lascio la ricetta augurarvi una bellissima giornata.

 Ciambella paradiso,


Ingredienti,
4 uova,
75 gr burro morbido,
150 gr di zucchero semolato,
½ bustina di vaniglia,
½ limone,
150 gr farina,
75 gr fecola di patate,
½ bustina di lievito per dolci,
1 pizzico di sale,



Preparazione,
Separa gli albumi dai tuorli, tenendo da parte due albumi d’uova. In una ciotola mescolate bene il burro con 75 gr di zucchero, e la vaniglia, aggiungete i tuorli uno alla volta e mescolate fino ottenete un composto omogeneo. Aggiungete la scorza grattugiata di mezzo limone. 
In un'altra ciotola montate i due albumi (mesi da parte) a neve ben ferma con un pizzico di sale e la fine aggiungete lo zucchero rimasto, continuate a mescolare . 
Setacciate la farina e la fecola di patate mescolate tutto con il lievito e aggiungetegli al composto di tuorli, poi piano piano per non smontare tutto si aggiunge il composto di bianchi montati a neve prima, versate tutto in uno stampo di ciambella da 22 cm imburrato e infarinato.  Infornate il dolce in forno preriscaldato 180 ° per circa 40 minuti.

Spero di piacervi questa ricetta,  provatela e deliziosa .




Un bacione -Lili