martedì 31 luglio 2012

Polpette di manzo, prezzemolo e pomodoro pachino,



Ciao oggi fi presento le mie polpette fate con la carne tritata di manzo, prezzemolo e piccoli pomodori pachino, io adoro questi stuzzichini che sono molto buoni e molto saporiti mi piace la roba fritta, anche se non fa molto bene, mi devo limitare è per motivi di salute non devo mangiare roba fritta. Come poso resistere alle cose cosi buone, le polpette sono buonissime anche se non fano bene alla salute. Faccio una piccola scapatela e ne mangio qualcuna, una volta ogni tanto mi poso permetterli li faccio 3-4 volte all’ano, per 25 polpette di carne servono:



Polpette di manzo, prezzemolo e pomodoro pachino.

Ingredienti 25 polpette di manzo
450 g carne tritata di manzo, 1 uovo intero, qualche foglia di prezzemolo tritato, 1 piccola cipolla, 1 spicchio d’aglio, 80 g di pane grattugiato per mescolare assieme la carne e per impanatura delle polpette q.b., sale q.b., pepe q.b., 25 pomodorini piccoli pachino, 25 stuzzicadenti per fermarli, olio di oliva extra vergine per friggere.

Preparazione.
In una ciotola mescolate la carne con l’uovo è il pane grattugiato, la cipolla tritata finemente, l’aglio tritato, il prezzemolo tritato . Con le mani bagniate formate delle piccole polpette rotonde ha misura di una noce, passatele poi nel pane grattugiato.
In una padella scaldate lo olio e quando e caldo tufate le polpette avendo cura di girarle fino sono cote completamente. Preparate un piato con la carta assorbente e quando le polpette sono pronte, tiratele fori con una schiumarola. Appena sono un po’ tiepide su ogni stuzzichino infilate una polpetta e un pomodorino. Le polpette sono pronte per essere mangiate, se volete, li potette accompagnare con insalata di pomodoro aglio e basilico.




Buona giornata a tutti, grazie ai nuovi arrivati, a presto - lili.

domenica 29 luglio 2012

Gnocchi golosi,


Ciao ragazzi e ragazze, questa domenica sono rimasta accasa non avevo nessuna voglia di uscire, fori fa veramente caldo sono stufa di questo sole ieri per poco non sono svenuta, anche se al inizio pensavamo di fare un giro al lago, abbiamo deciso di restare qui al fresco . Ho deciso di dedicare questo tempo a voi, ieri avevo provato questa nuova ricetta e sono molto contenta del mio esperimento che e andato a buon fine. Dato che fa veramente caldo stare dietro ai fornelli non e il massimo.



Gnocchi golosi,

Ingredienti.
per 4 persone,
1 kg di gnocchi di patate, 1 cipolla tritata, 1 spicchio d’aglio tritato, 2 cucchiai di olio di oliva, 300 g carne di manzo tritata, ½ bicchiere di vino rosso, 2 bicchieri di brodo di carne, 1 peperone verde, 200 g di piselli, sale q.b., pepe q.b.

Preparazione.

In una padella capiente fate soffriggere nell’olio di oliva bollente la cipolla e l’aglio tritato e quando la cipolla sarà diventata trasparente, aggiungete la carne macinata di manzo. Mescolate con un cucchiaio di legno e proseguite la cottura finché la carne avrà cambiato colore. Irrorate la carne con il vino rosso, aggiungete il brodo di carne,i piselli, il peperone tagliato a striscioline sottili. Insaporite il composto con un pizzico di sale e uno di pepe. Mescolate con un cucchiaio di legno e proseguite la cottura finché la salsa si sarà leggermente ispessita.
Lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata e quando saliranno a galla, scolateli con una schiumarola, versandoli in padella con condimento preparato, mescolateli con un cucchiaio di legno e serviteli subito in tavola.



Grazie per le visite un abbraccio . 

A presto- lili