lunedì 22 ottobre 2012

muffin con uva bianca


Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui dopo un po’ , oggi vi propongo i muffin tipici dolcetti americani molti facili da fare e molto buoni. Io li preparo abbastanza spesso perché per farli serve pochissimo tempo e pochissimi ingredienti, si possono fare sia dolci sia salati.



Muffin con uva bianca, per circa 10-12 muffin  servono .

Ingredienti,

200 g farina,
200 g zucchero,
8 g lievito per dolci,
125 g yogurt,
100 g latte,
40 g di olio,
1 uovo,
100 g uva,

Preparazione:

Lavate accurata mente l’uva e asciugatela, preparate gli stampini per muffin con pirottini di carta accendete il forno a 180° C .
Preparate gli ingredienti umidi in una ciotola prima l’yogurt, dopo aggiungete l’olio poi il latte e l’uovo mescolateli fino ottenete una miscela omogenea. Setacciate la farina e aggiungetela piano piano agli ingredienti umidi, mescolatela bene aggiungete poi lo zucchero continuando poi a mescolare in ultimo aggiungete il lievito, poi continuate a mescolare quello che basta per avere un contenuto omogeneo. Trasferisci il contenuto dei muffin negli stampini preparati, sopra aggiungete qualche chicco d’uva 3-4-5 a preferenza, con questo impasto escono 10-12 muffin. Cottura  forno ventilato 180°C per circa 20 minuti. Sono buoni anche il giorno dopo, mantengono la loro freschezza in un barattolo di vetro, sono molto facili da fare e molto veloci io li preparo molto spesso.


ala prossima, grazie per la visita- lili