mercoledì 12 settembre 2012

Biscotti di pasta frolla, con marmellata di albicocche e nutella.



Era un po’ che avevo una grande voglia di biscotti ero indecisa quale ricetta fare, il tempo era buono non cera più tanto caldo per non accendere i fornelli questi biscotti sono deliziosi da provare assoluta mente.
Si scioglie in bocca una vera delizia, provateli e non vi pentirete sicuramente.


Biscotti  di pasta frolla, con marmellata di albicocche e nutella,

 Ingredienti:

Per la pasta frolla:
350 g farina,
150 g fecola di patate,
140 g zucchero,
2 uova
250 g burro freddo,

Per farcire:
marmellata , nutella


Preparazione:

Con questi ingredienti preparate una pasta frolla, mescolate la farina e la fecola di patate con lo zucchero, poi aggiungete il burro freddo dal frigorifero tagliato ha pezzettini , amalgamate tutto molto veloce, poi aggiungete le uova, lasciatelo riposare in frigo circa un’ora cosi potete lavorarlo molto meglio.
cospargete  un po’ di farina per evitare di attaccarsi al piano di lavoro, migliore se e di marmo o plastica, 
stendete un po’ d’impasto da quale ritagliate dei dischetti di circa 5 cm e un numero di dischetti uguali ha qui toglierei il centro con una forma piccola, io ho usato un tappo di bottiglia ha quale prima avevo tagliato la parte sopra.
 Fatteli cuocere in forno preriscaldato a 180 ° per circa 10 minuti, i biscotti devono rimanere chiari, attenzione a non farli colorire. Dovete guardare voi il tempo necessario, togli dal forno e sul rovescio dei dischetti interi poni un po’ di marmellata è su quelli con il cerchietto un po’ di zucchero a velo è mettili su quelli con marmellata.
 Questi biscotti sono molto buoni adesso che  scrivo la ricetta mi viene ancora la voglia di farli, sento ancora il loro profumo …………….sono perfetti per la collazione.



Vi auguro una bellissima giornata, a presto -Lili