lunedì 22 ottobre 2012

muffin con uva bianca


Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui dopo un po’ , oggi vi propongo i muffin tipici dolcetti americani molti facili da fare e molto buoni. Io li preparo abbastanza spesso perché per farli serve pochissimo tempo e pochissimi ingredienti, si possono fare sia dolci sia salati.



Muffin con uva bianca, per circa 10-12 muffin  servono .

Ingredienti,

200 g farina,
200 g zucchero,
8 g lievito per dolci,
125 g yogurt,
100 g latte,
40 g di olio,
1 uovo,
100 g uva,

Preparazione:

Lavate accurata mente l’uva e asciugatela, preparate gli stampini per muffin con pirottini di carta accendete il forno a 180° C .
Preparate gli ingredienti umidi in una ciotola prima l’yogurt, dopo aggiungete l’olio poi il latte e l’uovo mescolateli fino ottenete una miscela omogenea. Setacciate la farina e aggiungetela piano piano agli ingredienti umidi, mescolatela bene aggiungete poi lo zucchero continuando poi a mescolare in ultimo aggiungete il lievito, poi continuate a mescolare quello che basta per avere un contenuto omogeneo. Trasferisci il contenuto dei muffin negli stampini preparati, sopra aggiungete qualche chicco d’uva 3-4-5 a preferenza, con questo impasto escono 10-12 muffin. Cottura  forno ventilato 180°C per circa 20 minuti. Sono buoni anche il giorno dopo, mantengono la loro freschezza in un barattolo di vetro, sono molto facili da fare e molto veloci io li preparo molto spesso.


ala prossima, grazie per la visita- lili


18 commenti:

Unknown ha detto...

Bella questa ricetta e pensare che per me fino a qualche tempo fa i muffin erano o bianchi al limone o neri al cioccolato!!!!! Quante cose che si imparano venendo nei vostri blog!

quintopeccatocapitale.it ha detto...

Buonissimi!e poi quanto sono belli?

liliana ha detto...

grazie mille bacini lili

Valentina ha detto...

Buonissimi e belli! Segno la ricetta, devono essere deliziosi :) Complimenti, un bacione e buona serata :)

Manu ha detto...

Mai provati!!!
Bella idea

Lara ha detto...

una delizia!!!

Milena De Palma ha detto...

ciao cara...grazie della visita che ricambio con molto piacere!!!
questi muffin sono davvero una delizia...buoni buoni con l'uva!
bacioni e buona giornata a te

liliana ha detto...

grazie siete molto carine , mi fa molto piacere ricever dei complimenti sento sempre di più la voglia di provare nuove ricette e postarle ,vi auguro una bellissima serata in compagnia dei vostri cari, bacioni -lili

Elisa ha detto...

Buoni!! all'uva non li ho mai provati! grazie per l'idea!!
Ti seguo, a presto :-)!!
Buona serata!
Elisa

~ Inco ha detto...

Pena te..è il periodo dei muffin!!
Anche io ne ho preparari ieri un po'.
Mi segno anche la tua ricetta..direi ottimi, buoni con l'uva.
Baci .
Inco

Simona Nania ha detto...

sono deliziosi! non ho mai provato a farli con l'uva, mi piace moltissimo l'idea!

samax ha detto...

Davvero interessante il tuo blog! da oggi ti seguo, se ti va, passa a trovarmi anche tu!

Lory B. ha detto...

Sono bellissimi e molto golosi!!!!
Continua così cara Lili!!!
Un bacione grande e felice fine settimana!!!!

fresaypimienta ha detto...

Un muffin delicioso!!!!! que bellas fotografías y que deliciosas recetas! un beso

Unknown ha detto...

sono semplicemente divini..

Maninpasticcio di Antonella ha detto...

Che carini!!!!Con l'uva ....mai provati:-)

liliana ha detto...

grazie mille a tutti un bacione lili

Ciki ha detto...

Li stavo "creando" per conto mio perché avevo molta uva, poi sono incappata nel tuo blog e devo dire che mi è stato utilissimo!
Il procedimento che attui per fare i muffins consente di sporcare meno robe ed il risultato è davvero ottimo.
Io ho aggiunto un po' di cioccolato alla mia ricetta... squisiti!
Grazie e saluti. Ciki