sabato 21 luglio 2012

Plum-cake al yogurt,



Da dicembre avevo tanta voglia di creare un blog di cucina  ho iniziato  fare le foto ai miei dolci preferiti adoro fare i dolci e poi il mio marito non  resiste ai  miei dolci . 

Ho imparato a fare il  Plum-cake  dalla mia nonna quando ero ancora piccolina, insieme alla mia sorella e al mio fratello che era molto bravo a fare i dolci . 

Questa volta vi propongo uno dei miei  plum-cake  allo yogurt molto buono e molto morbido.





Plum-cake al yogurt,

Ingredienti
250 g farina , 130g zucchero, 3 uova intere, 60 g olio,  125g yogurt (un vasetto), un po’ di sale, una bustina di lievito è una di vanillina .

Preparazione,
Preparate uno stampo da torta imburrato e infarinato , oppure se volete si può preparare con carta da forno.

In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino che  è completamente sciolto, dopo piano piano aggiungete la farina continuate con lo yogurt, dopo proseguite, con l' olio il sale e per ultimo si aggiungono il lievito e la vanillina.
Versate tutto il composto nello stampo prima preparato, infornatelo a 180°C per circa trenta minuti ( forno riscaldato), spolverate con zucchero a piacere.

Grazie a tutti quelli che si sono inscritti, buon fine settimana  presto - Lili.

mercoledì 18 luglio 2012

Semifreddo al caffe,


Ciao ragazze oggi e un giorno molto importante per me, da tanto avevo in mente di fare il mio blog di cucina, amo cucinare,  mi piace esperimentare e scoprire nuovi sapori della cucina e nuovi piatti, sono molto golosa, non poso resistere alla tentazione. Il mio primo post e un dolce molto estivo facilissimo da fare, meno con questo caldo non dovrete accendere il forno.



Semifreddo al caffè,

 Ingredienti

    Per la base
 
 200 g di biscotti,
 100 g burro,
 1 tazzina di caffè.

     Per la crema  
        
 250 g mascarpone, 
 200 g panna da montare già zuccherata,
 10 g gelatina in fogli (colla di pesce),
 2 tazze caffè.

     Per decorare
      
    Cacao in polvere q.b. 
    
                  
Preparazione
Preparate una teglia di 18 cm con cerniera e rivestita con della carta da forno, bagniate la carta e poi strizzatela bene appoggiatela in fondo della teglia. Fate fondere il burro nello microonde ho sulla fiamma. Passate i biscotti al mixer e poi uniteli al burro. Aggiungete la tazzina di caffè, mescolate. Versate tutto nello stampo e compattate per bene aiutatevi con le mani. Mettete la tortiera in frigo per quindici minuti.
Iniziate preparare la crema, fate ammollare la gelatina in un contenitore con acqua fredda. Preparate la panna montata a neve aggiungete il mascarpone. Preparate il caffè, a quale aggiungete la gelatina ammollata circa 10 minuti  e ben strizzata mescolate e fatela sciogliere sul fuoco basso, lasciate raffreddare un po’. Aggiungete tutto al composto di panna e mascarpone mescolate delicatamente, appoggiate la crema su la base della torta pareggiate con una spatola e mettete in congelatore per tre ore.
Decorate la torta con il cacao a piacere .



Adesso che la torta e finita, vi augura una bellissima giornata un bacione a presto Lili