giovedì 29 novembre 2012

Bocconcini pasta sfoglia, wurstel e olive verdi,




 Ciao a tutti oggi, stavo pensando quanto è bellissimo leggervi, vi ringrazio per le visite e per le bellissime parole lasciate, mi scuso per la lunga assenza e.appena posso, passo a trovarvi per ringraziarvi.
E un po’ che non pubblico niente oggi e una bellissima giornata e vi voglio mostrare come fare un antipasto molto veloce, dei semplici e buonissimi bocconcini fati con gli ingredienti pronti. Questa volta per questi bocconcini di pasta sfoglia ho usato wurstel e olive verdi si possono preparare con pochissimi ingredienti Sono adorati dai bambini, vano benissimo come antipasto buono sia caldo che freddi. Sono adorabili e se volete, li potete portare alle cene con lì amici. Per farli servono un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, delle olive verdi, e dei wurstel. Sono molto facile da fare, un’idea molto golosa io adoro gli antipasti fati con pasta sfoglia, per questi bocconcini servono:

Bocconcini pasta sfoglia wurstel e olive verdi

Ingredienti,
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare,
olive verdi q.b.
wurstel q.b.
albume d’uovo statuto
carta da forno



Preparate una teglia rettangolare con carta da forno.  Aprite una confezione di pasta sfoglia rettangolare tagliate i wurstel a pezzettini fate delle strisce di pasta sfoglia in quale avvolgere i wurstel. Con le olive si procedono in altra maniera prima taglio delle strisce lunghe e larghe circa 1,5 cm appoggio sopra le olive lasciando degli spazi tra di loro circa un dito nello spazio libero metto un po’ di albume d’uovo sbattuto prendo un'altra striscia e lo appoggio sopra la pasta sfoglia e le olive schiacciando bene gli spazi voti in modo di fare aderire i strati di sfoglia tra di loro dopo li taglio e formo dei bocconcini con le olive. E molto più facile farli che scrivere. Appoggiati tutti i bocconcini sulla teglia, spalmateli con uovo sbattuto,  fategli cuocerli in forno preriscaldato 180° per circa 20 minuti  comunque guardate il tempo de cottura sulla confezione della pasta sfoglia.


 baci -lili

11 commenti:

Manu ha detto...

Ma che bocconcini invitanti!!
Sto organizzando sul mio blog uno swap molto carino.
Se ti va di partecipare sei la benvenuta!
Ti abbraccio

Lory B. ha detto...

Uno tira l'altro!!! Sfiziosissimi!!!!!! :)
Un bacione cara e felice serata!!!!

i dolci di laura ha detto...

davvero gustosissimi, uno tira l'altro!

Valentina ha detto...

Ciao Liliana, bentrovata! :) Sono contenta di rileggerti! :) Buonissimi questi bocconcini, che acquolina fanno venire! :D Complimenti e un bacione, buona serata! :)

liliana ha detto...

grazie manu per il tuo invito non ho mai partecipato prima a uno swap,un abbraccio anche a te lili

liliana ha detto...

grazie lory per la visita sei molto carina ,buona giornata lili

liliana ha detto...

i dolci di laura io li faccio sempre cambi li ingredienti e sono molto buoni buona giornata lili

liliana ha detto...

cara valenti mi fanno molto piacere le tue visite sei veramente molto carina anche a me piace leggere e vedere i tuoi post sei bravissima un bacio lili

Simo ha detto...

buoni e sfiziosi...proprio uno tira l'altro!
Buon fine settimana

Unknown ha detto...

ti ringrazio per essere passata da me nel mio blog, con questi salatini mi prendi per la gola , sono deliziosi, adoro il cibo specie quello salato, mi sono aggiunta ai lettori, a presto ciao!

carmen ha detto...

Ciao Liliana! Questi bocconcini sono proprio stuzzicanti, buona serata!!
Carmen