martedì 31 luglio 2012

Polpette di manzo, prezzemolo e pomodoro pachino,




Ciao oggi fi presento le mie polpette fatte con la carne tritata di manzo, prezzemolo e piccoli pomodori pachino, io adoro questi stuzzichini che sono molto buoni e molto saporiti mi piace la roba fritta, anche se non fa molto bene, mi devo limitare è per motivi di salute non devo mangiare roba fritta. Come poso resistere alle cose cosi buone, le polpette sono buonissime anche se non fano bene alla salute. 
Faccio una piccola scapatela e ne mangio qualcuna, una volta ogni tanto mi poso permetterli li faccio 3-4 volte all’anno, per 25 polpette di carne servono:



Polpette di manzo, prezzemolo e pomodoro pachino.

Ingredienti 25 polpette di manzo
450 g carne tritata di manzo, 1 uovo intero, qualche foglia di prezzemolo tritato, 1 piccola cipolla, 1 spicchio d’aglio, 80 g di pane grattugiato per mescolare assieme la carne e per impanatura delle polpette q.b., sale q.b., pepe q.b., 25 pomodorini piccoli pachino, 25 stuzzicadenti per fermarli, olio di oliva extra vergine per friggere.

Preparazione.
In una ciotola mescolate la carne con l’uovo è il pane grattugiato, la cipolla tritata finemente, l’aglio tritato, il prezzemolo tritato . Con le mani bagniate formate delle piccole polpette rotonde ha misura di una noce, passatele poi nel pane grattugiato.
In una padella scaldate lo olio e quando e caldo tufate le polpette avendo cura di girarle fino sono cote completamente. Preparate un piato con la carta assorbente e quando le polpette sono pronte, tiratele fori con una schiumarola. Appena sono un po’ tiepide su ogni stuzzichino infilate una polpetta e un pomodorino. Le polpette sono pronte per essere mangiate, se volete, li potette accompagnare con insalata di pomodoro aglio e basilico.




Buona giornata a tutti, grazie ai nuovi arrivati, a presto - lili.

23 commenti:

Valentina ha detto...

Ciao Liliana, queste polpette sono squisite! Io adoro le polpette di ogni tipo e le tue sono proprio invitanti! Un bacione e complimenti :)

Unknown ha detto...

Io adoro le polpette...questa ricetta è da rifare!
Complimenti
Un bacio
Paola

liliana ha detto...

ciao, grazie mille sono molto buone e molto saporite, un bacio lili

piccoLINA ha detto...

Buoooone le polpette! irresistibili!
Piacere di conoscerti.

Buona giornata
Paola

Ilaria ha detto...

Ciao Liliana..grazie per la vistita, anzi grazie doppio, il tuo blog e' ricco di cose che mi interessano, non ci sarei arrivata! Oltre che un'abile sarta sei un'ottima cuoca!
Allora a presto,
Ilaria

Ilaria ha detto...

Ciao Liliana..grazie per la vistita, anzi grazie doppio, il tuo blog e' ricco di cose che mi interessano, non ci sarei arrivata! Oltre che un'abile sarta sei un'ottima cuoca!
Allora a presto,
Ilaria

Günther ha detto...

sono delle polpette che si abbinano bene con il pomodoro

antonellacacossacakedesigner.it ha detto...

Ehh anche io amo le polpettine fritte e per motivi di salute non le mangio da un sacco di tempo!! Le tue sono buonissime
un abbraccio!!

Unknown ha detto...

Le polpette sino sempre buone e ogni tanto un fritto ce lo possiamo concedere:)
Baci

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, le polpette mi piacciono molto e le tue sono proprio sfiziose e molto carina la presentazione!!!
Per non rinunciare del tutto al fritto, magari prova a farle al forno!!!
Baci

Valeria ha detto...

Le polpette mi mettono sempre allegria!!! e poi sono buonissime!!!

Ti seguo ;)

liliana ha detto...

grazie mille a tutti auguro una serena giornata a tutti lili

sississima ha detto...

sfiziose queste polpette, ne assaggio una, e per non perdermi altre sfiziosità mi sono anche iscritta tra i tuoi followers, un abbraccio SILVIA

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Eh lo so! La frittura non è proprio il massimo per la salute! Ma per il palato sicuramente si! :)
L'importante è non esagerare e per queste deliziose polpettine vale davvero la pena di farsi tentare! :)
Ti abbraccio cara e grazie per i tuoi gentilissimi commenti al mio blog!
Alla prossima!

Unknown ha detto...

Liliana le tue polpette sono golosissime, piacere di conoscerti hai un bellissimo blog. Da oggi sarò una tua sostenitrice e, con l'occasione ti invito a passare da noi, sarai la benvenuta!!!!

ღ Sara ღ ha detto...

che belle! ho sempre adorato le polpette sin da piccola!!

liliana ha detto...

grazie mille per la visita un bacio lili

maria ha detto...

Ciao Lilliana, io sono Maria e arrivo qui per caso, ma quante belle ricette!!!

Imm@ ha detto...

Ciao sono Imma, che golose le tue ricette queste polpette molto stuzzicanti è vero il fritto è da evitare ma con alcune ricette ci vuole proprio, complimenti per tutto se ti va sei invitata a passare dal mio blog, a presto, Imma...

ISABELLA ha detto...

Ciao LILLIANA ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

Unknown ha detto...

que buenisimo tiene que estar, por cierto pásate por mi blog estoy haciendo una manualidad secreta para poder tener tus alas verdes, apúntate
bss
azu

i dolci di laura ha detto...

che presentazione! davvero gustose!

Paola ha detto...

Ciao queste polpettine sono davvero molto carine e anche ben presentate. Insomma un finger food delizioso! Un abbraccio e un grazie per esserti unita ai miei followers paola