domenica 29 luglio 2012

Gnocchi golosi,



Ciao ragazzi e ragazze, questa domenica sono rimasta accasa non avevo nessuna voglia di uscire, fori fa veramente caldo . Ho deciso di dedicare questo tempo alla cucina , ieri avevo provato questa nuova ricetta e sono molto contenta del mio esperimento che e andato a buon fine.

Gnocchi golosi,

Ingredienti.
per 4 persone,
1 kg di gnocchi di patate, 1 cipolla tritata, 1 spicchio d’aglio tritato, 2 cucchiai di olio di oliva, 300 g carne di manzo tritata, ½ bicchiere di vino rosso, 2 bicchieri di brodo di carne, 1 peperone verde, 200 g di piselli, sale q.b., pepe q.b.

Preparazione.

In una padella capiente fate soffriggere nell’olio di oliva bollente la cipolla e l’aglio tritato e quando la cipolla sarà diventata trasparente, aggiungete la carne macinata di manzo. Mescolate con un cucchiaio di legno e proseguite la cottura finché la carne avrà cambiato colore. Irrorate la carne con il vino rosso, aggiungete il brodo di carne, i piselli, il peperone tagliato a striscioline sottili. Insaporite il composto con un pizzico di sale e uno di pepe. Mescolate con un cucchiaio di legno e proseguite la cottura finché la salsa si sarà leggermente ispessita.
Lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata e quando saliranno a galla, scolateli con una schiumarola, versandoli in padella con condimento preparato, mescolateli con un cucchiaio di legno e serviteli subito in tavola.




Grazie per le visite un abbraccio . 

A presto- lili

10 commenti:

Valentina ha detto...

Buonissimi, mi hanno fatto venir fame! :D Mi piace molto questa ricetta, la segno, voglio farli così al più presto! Bravissima, un bacione!

liliana ha detto...

grazie ,dopo mi sai dire come sono venuti???? a presto lili

Yrma ha detto...

Ciao Liliana, grazie per esser passata da me!Mi piace moltissimo questo piatto, hai davvero talento in cucina!Un bacione e a presto!

antonellacacossacakedesigner.it ha detto...

Che buoni i tuoi gnocchi!! Mi fanno venire fameee!!

liliana ha detto...

ogni tanto creo qualche ricetta,grazie per i vostri commenti un bacio lili

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Liliana, com'è piccolino il tuo blog, appena nato praticamente, eppure già pieno di ricettine sfiziose, mi sono messa fra i tuoi followers, se ti va fallo anche tu, a presto carissima, bacio

liliana ha detto...

grazie mille sono alle prime armi con il cibo ,mi diverto molto ,ho un sacco di ricette buone ,vi ringrazio per accoglienza lili

Patry ha detto...

....Adesso vado in cucina e provo subito quattro ricette!!!!!!
Grazie e complimenti per il tuo blog!!!!Come vedi sono tra i tuoi sostenitori!
A presto Patry

Lory B. ha detto...

Buonissimi!!!!!
Devo ancora pranzare, che gran fameee!!!!! :)
Un bacio e a presto!!!!

Maria ha detto...

Che buonissimo i gustoso piatto! ciaoo :)